Servizi

Consulenze assicurative

Grazie alla nostra organizzazione specializzata in diversi settori riusciamo ad offrire ai nostri clienti consulenza in diversi settori. Siamo operativi per tutti i rischi legati alle persone ed alle famiglie così come ai rischi tipici delle realtà aziendali. La nostra struttura accogie i clienti per soddisfare le loro richieste partendo da quelle più basiche legate alle coperture legate al mondo della mobilità a quelle più articolate. Poniamo molta importanza all'aspetto consulenziale del nostro lavoro convinti che tale attenzione faccia sempre di più la differenza rispetto ad un approccio più commerciale e generalista.
Il mondo assicurativo sta cambiando notevolmente negli ultimi anni e molto del nostro lavoro si sta spostando sulla fornitura di servizi collegati alle coperture assicurative sottoscritte. Il nostro personale interno assiste la clientela in ogni fase del rapporto sia esso quello iniziale della consulenza sia quello dell'eventuale gestione del sinistro.

L'offerta di servizi legati alle necessità quotidiane delle persone, siano esse persone fisiche o giuridiche, completa la gamma di prodotti tradizionalmente presenti sul mercato e crea un carattere distintivo di enorme valore per il cliente.

Come lavoriamo
Analisi dei rischi e report

1. Condivisione percorso

Contatto con il cliente e spiegazione del percorso che porterà all'analisi dei rischi. Tale primo incontro serve a fissare con il cliente i punti fondamentali dell'analisi e chiarire quali attività si dovranno portare a termine nelle varie fasi.

2. Analisi preliminare

Analisi preliminare della documentazione fornita dal cliente integrata, se necessario, con il materiale reperibile da banche dati di pubblica consultazione. Lelenco dei documenti necessari viene fornito al cliente e integrato laddove necessario.

3. Incontro intermedio

Dopo l'analisi documentale si provvede ad effetture un incontro con il cliente per approfondire ulteriormente i dati fino a quel momento valutati. tale incontro è molto importante poichè serve al consulente per chiarire molti aspetti importanti per l'analisi. In caso di analisi effettusata per le Aziende questo incontro si svolge direttamente presso il cliente per poter effettuare un sopralluogo più tecnico e comprendere meglio l'organizzazione aziendale.

4. Analisi finale

Chiariti i dubbi e comprese in miglior modo le caratteristiche del cliente il consulente completa l'analisi dei rischi e provvede a comporre un report dettagliato della metodologia utilizzata per le valutazioni.

5. Presentazione report

Il prodotto dell'analisi del rischio viene presentato al cliente per esporre quanto emerso. L'analisi comprende sia la valutazione di rischio che le soluzioni possibili per ridurre/eliminare le criticità o procedere con la cessione all'assicuratore.

6. Monitoraggio

Il report consegnato al cliente non è un documento statico in quanto deve essere aggiornato per tenere traccia delle inevitabili modifiche che i rischi subiscono nel tempo. Tale aggiornamento consente di monitorare eventuali modifiche dei rischi e permette di verificare che le coperture in essere siano sempre aggiornate e pienamente operative.

Servizi

Intermediazione assicurativa

Analisi dei rischi persone e aziende

Ufficio sinistri interno

Piani assicurativi per Key Man aziende

Piani di welfare aziendale

Pianificazione previdenziale e risparmio

Contattaci per un appuntamento

Contattaci per un appuntamento